7 dicembre 2007

Sono tornati

Finalmente una bella notizia. Gli Smashing Pumpkins torneranno a suonare in Italia!!!!!....le date sono 2 febbraio Milano, 3 febbraio Bologna.

Ero in macchina e stavo ascoltando Virgin Radio quando ad un certo punto mi arriva questa splendida notizia....l'ultima ed anche unica volta che li ho visti dal vivo era stato a Bologna al Palamalaguti nel lontano 2000; concerto incredibile, dal vivo sono veramente grandiosi, ma la cosa che piu mi colpi fu la loro puntualità. Generalmente quando si va ad un concerto c'è sempre da aspettare e il concerto non inizia mai all'ora prestabilita ma con loro lo spettacolo iniziò perfettamente alle nove, segno di grande professionalità. Il concerto fu stupendo ovviamente, i suoni erano perfetti e la voce di Corgan era bellissima, in pratica come la si sente nei vari cd. Era da poco uscito il loro ultimo lavoro, quindi fecero molte canzoni di quell'album, ma non mancarono i pezzi storici come Today, 1979, Bullet with butterfly wings, Disarm ....peccato per Zero una delle piu belle canzoni in assoluto.

Secondo me sono uno dei migliori gruppi degli ultimi vent'anni, sono unici, impossibile catalogarli, non hanno mai seguito nessuna moda, sono venuti fuori nel periodo del grunge quando i gruppi piu famosi erano i Nirvana, poi i Pearl Jam, i Soundgarden (uno dei miei gruppi preferiti), ma loro non rientravono in questa categoria avevano un sound tutto loro.

Quando li ho conosciuti il gruppo era composto da Billy Corgan alla voce e chitarra, James Iha alla seconda chitarra, D'arcy Wrezcky  al basso e Jimmy Chamberlain alla batteria, quindi per me i veri Smashing Pumpkins rimarranno per sempre questi. Ora James e D'arcy non ci sono piu ma rimane LUI....Billy Corgan...semplicemenete un genio.

Spero proprio di andare a vederli e consiglio a tutti di venire...ne vale veramente la pena.

IL MONDO è UN VAMPIRO........

3844a1

5 dicembre 2007

Tempo libero

Generalmente uno spera sempre di avere del tempo libero per se stesso, per poter fare le cose che piu lo interessano come ad esempio praticare sport, leggere, viaggiare, divertirsi con gli amici e tante altre cose...

Bene in questo periodo di tempo ne ho veramente tanto visto che mi sono appena laureato e per iniziare a lavorare devo aspettare che mi chiamino dall'ospedale (ora non sto a spiegare tutti i particolari....), quindi presumibilmente dovrei iniziare verso i primi di gennaio,.....a questo punto la domanda è: ma che cosa faccio in questo mese?!!. Come ho già detto prima dovrei essere contento di tutto questo tempo che ho a disposizione ed in effetti lo sono, il problema è che in verità non è poi cosi facile come sembra, i periodi morti ci sono eccome e sono questi  i momenti dove mi rompo veramente...considerato che ora sono a casa e la maggior parte dei miei amici lavorano, oppure devono studiare, sono quasi sempre solo e quando sei solo la noia è facile che ti assale...

Tra un mese circa rimpiangerò tutto il tempo che ora ho a disposizione ne sono sicuro....

Da domani sarò iperattivo.......

image